SONDE TERMOSTATI MANOMETRI TERMOMETRI

Mack 4 seasons commercializza questi componenti da un’azienda che vanta 100 anni di esperienza nel settore della termoregolazione.

Dal 1917, il marchio Imit realizza prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di impianto e di stile di vita, dall’industria all’utente finale, per garantire il massimo del comfort e della precisione di regolazione.

Il marchio Imit ha dettato negli anni le regole del passato con più di 70 brevetti e modelli di utilità.

Sono stati tra i primi nel loro settore ad aver ricevuto la certificazione UNI EN ISO 9001 e sono approvati dai più importanti enti di qualificazione italiani e internazionali.

Utilizzo delle Sonde Termostati Manometri Termometri

Le sonde fumi ed ambiente

Le sonde fumi,ambiente e Acqua sono istallate negli apparecchi che funzionano a combustibile solido (Pellet, Nocciolino , Sansa, Legna e cippato).

Il loro lavoro è di rilevare e tenere sotto controllo le temperature generate dai corpi di combustione che producono aria e acqua calda comunicando i dati alle varie schede elettroniche.

Come funziona il Termostato a riarmo.

Il termostato a riarmo è una sicurezza meccanica che ha la funzione di un interruttore,esso legge la temperatura della caldaia tramite il bulbo, che normalmente è inserito nell’apposito pozzetto. Se la temperatura che rileva è inferiore al valore a cui è tarato il termostato, il contatto rimane chiuso permettendo il passaggio della corrente e quindi il corretto funzionamento della caldaia. Se la temperatura supera il valore impostato nel termostato, il contatto si apre mandando in errore e quindi in spegnimento la caldaia e dovrà essere ripristinato manualmente svitando l’apposito tappo nero e cliccando sul pulsante sottostante.

Come funziona il manometro 

Il manometro è uno strumento di misura della pressione relativa dei fluidi. La corretta accezione del lemma si riferisce a strumenti dedicati alla misura di pressioni maggiori dell’atmosferica

Come funziona il manometro

Termometro con sonda termometrica a dilatazione di liquido, particolarmente adatto all’inserimento su caldaie, elettrodomestici, frigoriferi e apparecchi per la ristorazione. Lo strumento è disponibile in diversi campi di misura (da -40°C a +350°C), forme (circolare, rettangolare, quadro)

  • Lettura remota con tubo capillare.
  • Il sensore è realizzato in acciao
  • Scala di temperatura chiara sul quadrante, chiara e comoda da leggere.
  • Per misurare la temperatura dell’acqua liquida.
  • L’intervallo di misurazione è da 0 a 120 °C

Presenti in apparecchi tipo – Stufa a pellet – Caldaia a pellet – Bruciatore a pellet – Pellet BBQ/grill Caldaia a biomassa – Bruciatore a biomassa – E tanti altri bruciatori

Domestico

stufe, cucine e termocucine a legna – caminetti, stufe, termostufe e caldaie a pellet.