Forniamo e installiamo condotti fumari da oltre 35 anni
Mack4seasons è un impresa familiare composta da uno staff esperto, professionale e giovane che opera da più di 35 anni nel settore del riscaldamento. La nostra specializzazione è la fornitura, assistenza e posa di canne fumarie in acciaio inox e rame in Piemonte e Valle d’Aosta.
Effettuiamo, per ambiti civili, la fornitura completa, installazione, collaudo e certificazione di condotti, canali da fumo, intubazioni di camini già esistenti per stufe e caldaie a legna, caminetti, stufe e caldaie a pellet e canalizzazioni con diramazioni per il trasporto dell’aria calda generata da apparecchi a biomassa ed altri a convenzione naturale o forzata.
Tutte le tecnologie e i servizi prestati sono certificati e conformi alle norme comunitarie.
Certificazione della canna fumaria
Chi certifica la canna fumaria e rilascia la dichiarazione di conformità? La certificazione delle canne fumarie è definita dal decreto ministeriale (DM 37-08) del 22 gennaio 2008. Questo ente specifica la dichiarazione delle conformità degli impianti di riscaldamento, climatizzazione e condizionamento di qualsiasi tipologia. L’Installatore in conformità alla normativa vigente è responsabile della corretta esecuzione degli stessi certifica l’impianto e rilascia la dichiarazione di conformità degli impianti che costituisce un termine imprescindibile,necessario per fare attività di installazione di qualsiasi impianto.
Installazioni conformi e certificate
Tutte le squadre di installatori che collaborano con Mack4Seasons sono abilitate a certificare l’impianto e rilasciare la dichiarazione di conformità. Pertanto è sempre importante sapere che l’azienda che si occupa del montaggio delle canne fumarie abbia i requisiti per rilasciare questa certificazione sull’impianto. Nel caso volessi avere ulteriori informazioni sulla normativa delle canne fumarie non esitare a contattarci: Tel: +39 335 5366285 – +39 0125 629864 | Email: info@mack4seasons.com . Il nostro team è a vostra disposizione.
Normativa sulle canne fumarie: come devono essere costruite e certificate: clicca qui >