Estrattori fumo per stufe e caldaie a pellet

Mack 4 seasons dispone di una gamma completa di centrifughi per estrazione fumi che segue al meglio la segmentazione del mercato del riscaldamento a biomassa.

Si tratta di ventilatori centrifughi ad alte prestazioni nati dalla conoscenza applicativa nel settore del pellet.

Affidabilità, efficienza, compatibilità con altissime temperature e basso sporcamento, sono le linee caratterizzanti degli aspiratori per fumi proposti da Mack 4 seasons.

Le caratteristiche costruttive e la qualità dei materiali garantiscono la possibilità di operare in continuo in ambiente a 95°C e di movimentare fumi fino a 300°C.

Disponibili con motorizzazione a rotore esterno o shaded poles (poli schermati)

Possono anche essere equipaggiati di sonda tachimetrica per il controllo della velocità di rotazione.

A cosa serve l’estrattore fumo.

L’aspirazione e l’eliminazione dei fumi di scarto è un’applicazione di vitale importanza nel sistema di riscaldamento a pellet in quanto un malfunzionamento nel sistema potrebbe provocare fuoriuscite di sostanze nocive nell’ambiente.
L’estrattore fumo è il componente più importante dato che è attivo al 100% durante tutte le fasi del funzionamento della stufa.

Utilizzo degli estrattori fumo per sufe e caldaie a pellet

Gli estrattori fumo proposti da Mack 4 seasons si istallano negli apparecchi a biomassa per espellere i fumi creati dalla combustione delle stufe e caldaie a Pellet, Nocciolino, Sansa, Cippato ecc….

 

Presenti in apparecchi tipo – Stufa a pellet – Caldaia a pellet – Bruciatore a pellet – Pellet BBQ/grill Caldaia a biomassa – Bruciatore a biomassa – E tanti altri bruciatori

Domestico

stufe, cucine e termocucine a legna – caminetti, stufe, termostufe e caldaie a pellet.